Il centrocampista del Sassuolo è uno dei principali obiettivi del direttore sportivo rossonero. Pellegrini, ma non solo: ecco gli altri nomi per la mediana
Prima il centrocampo, poi tutto il resto. Il restyling del Milan, con ogni probabilità, partirà proprio dalla mediana, forse il reparto più debole dell’attuale rosa a disposizione di mister Vincenzo Montella. Tanti i nomi sui taccuino del responsabile dell’area tecnica nonché direttore sportivo rossonero, Massimiliano Mirabelli. Uno su tutti: il giovane Lorenzo Pellegrini del sassuolo. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, dopo il closing ci sarebbero stati nuovi contatti tra il d.s. milanista e l’entourage del 20enne gioiellino, sul quale la Roma può vantare un’opzione di riacquisto fissata a 10 milioni di euro.
Mercato Milan, occhio a Kessie e Luiz Gustavo
Pellegrini, dunque, è uno dei principali obiettivi della prossima campagna acquisti del Milan, che punta a superare la concorrenza di Juventus e Inter. Ma il prodotto del vivaio romanista, giocatore gradito a Montella, non è l’unico centrocampista nel mirino di Mirabelli. Il manager rossonero (così come Marco Fassone) stravede per Franck Kessie, col quale potrebbe esserci un incontro nei prossimi giorni. Attenzione anche a Mateo Kovacic, da tempo ormai nel mirino dei rossoneri (anche Adriano Galliani aveva provato a strapparlo al Real Madrid). Concreta anche la pista che porta al brasiliano Luiz Gustavo, che potrebbe lasciare il Wolfsburg al termine della stagione (servono circa 15 milioni di euro). Più difficile, invece, arrivare a Cesc Fabregas, il vero sogno di mercato del nuovo Milan chino-americano.